
MARGARITAS PODRIDAS DUE DATE A MAGGIO 2025
MARGARITAS PODRIDAS: IL QUARTETTO MESSICANO PORTA IL SUO GRUNGE SHOEGAZE IN ITALIA
DUE DATE IN PROGRAMMA A MAGGIO A TORINO E BOLOGNA
Il quartetto messicano Margaritas Podridas approderà in Italia per due imperdibili date nel mese di maggio 2025. La band originaria di Hermosillo porterà il suo potente mix di grunge, shoegaze e college rock al Magazzino sul Po di Torino il 15 maggio e al Covo Club di Bologna il 16 maggio, in un mini-tour organizzato da Annibale Booking.
Formatisi con una profonda ammirazione per la scena rock underground degli anni ’90, i Margaritas Podridas hanno saputo creare un suono unico che fonde la distorsione caratteristica del grunge, il pop rumoroso dello shoegaze e le sperimentazioni sonore tipiche delle icone della chitarra del college rock americano.
Ma i Margaritas Podridas non sono solo musica: il gruppo porta avanti un’anima politica e un’etica DIY che richiama l’idealismo combattivo dei loro predecessori musicali. Fin dagli esordi, quando erano ancora minorenni, si sono impegnati nella costruzione di una scena musicale nella loro città natale. Nonostante una fanbase internazionale in crescita, mantengono fede alle proprie radici cantando esclusivamente in spagnolo e si distinguono per il loro impegno contro il sessismo nell’industria musicale e nella società.
Recentemente passati alla prestigiosa etichetta Hopeless Records, hanno pubblicato i singoli “Mugre Morada”, “Pólvora”, “Agujas” e “Tornillo”, anticipando un nuovo album che i fan attendono con impazienza dal 2021.
INFO CONCERTI
15 Maggio 2025 – Magazzino sul Po . Torino | Margaritas Podridas + Distorsione Armonica Totale biglietti
16 Maggio 2025 – Covo Club . Bologna | Margaritas Podridas + Conscious Pilot biglietti