Oca Nera Rock

Turn ON Music

LOVESICK TOUR 2025

LOVESICK TOUR 2025

LOVESICK CONFERMANO LE PRIME DATE DEL 2025 IN ITALIA E OLTRE CONFINE

Dopo la pubblicazione di Remember My Name, i Lovesick proseguono instancabili il loro viaggio on the road confermando le prime date del 2025:

Lovesick sono una band italiana composta da Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi; due multistrumentisti, le cui influenze sono profondamente radicate nel country americano, nel rock’n’roll, nel western e nella musica swing degli anni ’40 e ’50. Oltre alle armonie vocali, Paolo suona la chitarra elettrica e acustica, lap steel, resonator e chitarra Dobro. Francesca suona il contrabbasso con l’aggiunta di un brush pad, una percussione incorporata nel contrabbasso per mantenere il ritmo con una spazzola per batteria. Al duo si unisce Alessandro Cosentino al violino e batteria.

Lovesick hanno da poco pubblicato il sesto album in studio Remember My Name, registrato a Los Angeles durante la tarda primavera americana del 2023, prodotto e mixato da Fabrizio Fab” Grossi e masterizzato da Gavin Lurssen. Le canzoni dei Lovesick sono state trasmesse dalle radio di tutta Italia, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti e Brasile, aumentando costantemente la popolarità della band in tutto il mondo sin dalla loro formazione nel 2015.

I loro spettacoli dal vivo sono accolti con un affetto e un calore totale espresso dai segnali di tutto esaurito in ogni tappa del recente tour della band che ha toccato i grandi club città come Roma, Milano, Verona, Treviso e Bologna, loro città natale.

Lovesick hanno suonato come band di apertura per Ben Harper e Zucchero, Toquiño ed Edoardo Bennato e hanno suonato in grandi festival in tutta Europa, insieme a artisti del calibro di The Offspring, Social Distortion, Walter Trout, Fu Manchu, Orchestra Secondo Casadei e Ten Years After.

Ad oggi hanno venduto indipendentemente più di 19.000 copie dei loro album in Europa e negli Stati Uniti e Asia.


LE DATE CONFERNATE PER IL 2025

15 /02 – Bologna, Locomotiv Club
07 /03 – Pisa, Lumiere Biglietti
29 /03 – Great Yarmouth (Regno Unito), Rockabilly Rave Festival – Vauxhall Holiday Park
04 /04 – Roma, CrossRoads Live Club
12 /04 – Pordenone, Capitol .
24 /05 – Glarus (Svizzera), Wortreich

biglietti per le date italiane sono già disponibili su Dice (Bologna e Pordenone), Ticketone (Pisa) e Vivaticket (Roma); per le tappe europee si consiglia di fare riferimento alle pagine ufficiali del Rockabilly Rave Festival e di Wortreich. Per accedere al concerto di Bologna sarà necessaria la tessera AICS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.