Lostunes Records: la musica in aiuto dell’Associazione Peter Pan Onlus

Le band della label Lostunes Records insieme per due giorni di solidarietà

La Lostunes Records nasce a febbraio 2013 e da subito si occupa delle realtà musicali folk, rock, blues della capitale.
Da sempre attenta alla promozione dei propri artisti, è innegabile l’impegno dell’etichetta nei confronti della scena musicale emergente.
Pur coinvolgendo gli artisti che fanno parte della propria label, è invece di stampo benefico l’iniziativa organizzata dalla Lostunes Records stessa e che avrà luogo venerdì 23 e sabato 24 ottobre 2015 al Wishlist Club di Roma.
Due giorni sotto il nome di ‘È un rock bambino‘, serate che saranno promosse con ingresso a sottoscrizione e che vedrà protagoniste sul palco del locale di Via dei Volsci tutte le 9 band di Lostunes Records.
L’intento di promuovere i propri artisti passa qui in secondo piano per cedere la scena alla solidarietà: il ricavato delle due serata sarà infatti interamente devoluto all’Associazione Peter Pan Onlus.
L’Associazione è nata dall’idea e dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di cancro di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia ed ha come scopo la creazione di strutture di accoglienza per le famiglie non residenti a Roma ma che hanno la necessità di rimanere più o meno a lungo nella città per curare i propri figli negli Ospedali Bambin Gesù e Policlinico Umberto I.

Nel giugno 2000 è stata inaugurata la ‘Casa di Peter Pan’, nel giugno 2004 è nata la ‘Seconda Stella’ e nel novembre 2007 si è aggiunta la ‘Stellina’.
Per rispondere alle sempre più numerose richieste di ospitalità nel 2011 è nato un unico polo di accoglienza: ‘La Grande Casa di Peter Pan’.
Tutti i servizi offerti dall’organizzazione sono gratuiti grazie alla tante donazioni di privati e all’impegno quotidiano di molti volontari, ma la necessità di sostegno continua giorno dopo giorno.
L’evento ‘È un Rock bambino‘ nasce dal desiderio della Lostunes Records di voler regalare, attraverso la musica, un piccolo aiuto ai bambini affetti da malattie gravi.
Le due serate celebreranno la memoria di Claudio Caleno, cantante dei Fasten Belt, che proprio al Policlinico Umberto Primo lavorava per curare e seguire al meglio i pazienti più piccoli, i bambini.

PROGRAMMA
Venerdi 23 Ottobre
Filippo Nigro
Rubacava Sessions
2Hurt
Roundcorner
Effemme (Filippo Marcheggiani)

Sabato 24 Ottobre
Chocolate Key
Valentina Valeri & Band
Claudia Mc Dowell & Revox
S.U.F.I.

After Show Dj Set a cura di Massimo Di Roma (Radiorock.to)

INFO
LOSTUNES RECORDS
http://www.lostunes.net/
https://www.facebook.com/LostunesLabel

PETER PAN ONLUS
http://www.peterpanonlus.it/

EVENTO FACEBOOK
https://www.facebook.com/events/882909105130492/

 

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.