LINKIN PARK IN ITALIA A GIUGNO 2026
di Stefania Nastasi 30 Maggio 2025
LINKIN PARK ANNUNCIANO UNA DATA PER IL 26 GIUGNO 2026 ALLA VISARNO ARENA FIRENZE
I Linkin Park torneranno in Italia con un unico grande evento venerdì 26 giugno alla Visarno Arena di Firenze. Lo show dei Linkin Park a Firenze sarà l’unico concerto in Italia del 2026, a distanza di un anno dall’unica data italiana del 2025 ad I-Days Milano il 24 giugno, che ha registrato il sold out in tempi record.
Il ritorno della band con “From Zero”
Il comeback dei Linkin Park è iniziato con il nuovo album “From Zero”, pubblicato il 15 novembre 2024. L’album segna il ritorno della band dopo anni di pausa e ha ottenuto un successo straordinario in tutto il mondo.
L’album “From Zero” ha conquistato le classifiche di 14 paesi e ha vinto il premio “Album rock dell’anno” agli iHeartRadio Music Awards. I singoli “The Emptiness Machine” e “Heavy Is The Crown” hanno dominato le classifiche rock, con il primo che è stato definito “la più grande canzone rock del 2024”.
Negli Stati Uniti, l’album ha raggiunto il secondo posto della Billboard 200 e il primo posto in sei diverse classifiche Billboard. Il disco ha superato il miliardo di streaming e i Linkin Park sono stati l’unico gruppo rock a superare i 2 miliardi di stream nel 2024.

Il tour mondiale in corso
Attualmente la band è impegnata nel “From Zero World Tour”, prodotto da Live Nation, che li sta portando in giro per il mondo. Dopo aver suonato in luoghi iconici dal Messico al Giappone, il tour prosegue negli Stati Uniti e toccherà anche l’Europa. Tra le date più importanti ci sono:
- Il Kick Off Show della finale di UEFA Champions League il 31 maggio a Monaco
- Lo stadio di Wembley a Londra (sold out)
- Lo Stade de France a Parigi (sold out)
- Il TD Garden di Boston, con una seconda data aggiunta per la grande richiesta
Il tour si concluderà l’11 novembre a Brasilia, in Brasile. Ad accompagnare i Linkin Park in alcune date ci saranno ospiti speciali come Spiritbox, AFI, Architects e altri.
I concerti della band stanno ricevendo recensioni entusiasmanti. La nuova cantante Emily Armstrong è stata accolta calorosamente dai fan, che hanno apprezzato il suo stile vocale potente e la sua presenza scenica. I critici hanno sottolineato come la band non abbia perso il suo tocco distintivo nonostante i cambiamenti nella formazione.
I Linkin Park rimangono una delle band più influenti degli ultimi vent’anni. Con oltre 100 milioni di dischi venduti nel mondo, hanno conquistato 2 Grammy Awards, 6 American Music Awards e numerosi altri riconoscimenti. Il loro album di debutto “Hybrid Theory” è stato il “debutto più venduto del 21° secolo”, mentre “Meteora” ha raggiunto 8 volte il platino negli Stati Uniti.
La band ha sempre unito il successo musicale all’impegno sociale, raccogliendo milioni di dollari per le vittime di disastri naturali nel corso degli anni.
I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 9.00 di mercoledì 4 giugno. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 9.00 di venerdì 6 giugno su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.