La Notte dei Lunghi Coltelli: è ‘Har Baje’ il nuovo singolo

Uscirà a Febbraio per la Tirreno Dischi il nuovo e secondo album de La Notte dei Lunghi Coltelli, progetto hardcore – elettronico che coinvolge Karim Qqru (The Zen Circus), Izio Orsini (The Jackie O’s Farm) e Ale Demonoid (Exilia).
Il nuovo album della band si chiamerà “Cupio Dissolvi” e l’artwork di copertina è firmato da Vanni Sardiello della Graph-lab.
Ad anticipare questo nuovo lavoro del trio è il singolo ‘Har baje‘: una canzone, questa, che mantiene il carattere cupo del primo album della band (”Morte a credito”, 2013).
Il titolo, ‘Har Baje‘, è un saluto in lingua curda con un significato estremamente positivo: si traduce infatti con «possa tu vivere per sempre», un bellissimo modo per augurare al prossimo un’esistenza il più longeva possibile.
Il testo è,in linea con lo stile del gruppo, ovvero ruvido ed affilato nella constatazione di un presente scomodo condito da frasi dilanianti come quella che recita «Se sei qui è per il cuore che batte nel suo petto!».
Miseria e sopravvivenza, rabbia e gratitudine, si mescolano nel formare un risultato oltremodo pungente.
E’ palpabile all’ascolto il sound d’una sezione ritmica abile al fianco della quale sono presenti i cori sfumati e la violenza espressiva del cantante della band, che abbandona per questo progetto cassa e rullante Zen mettendo invece del proprio al microfono e alla chitarra, senza dimenticare l’importanza dell’accompagnamento al basso di Orsini.

Dai toni costantemente punk, la musica che i toscani La Notte dei Lunghi Coltelli producono e propongono al pubblico è definibile come un misto denso tra intensità rabbiose, inni energici e testi corposi, in un cerimoniale alla vita puramente rock’n’roll.
Sin da ora, ‘Har Baje‘ anticipa ottimamente il nuovo lavoro discografico del gruppo.

Ascolta ‘Har Baje’ di La Notte dei Lunghi Coltelli

0 Comments

Join the Conversation →