Oca Nera Rock

Turn ON Music

La Crus Trent'anni dopo tour 2025

LA CRUS: TRENT’ANNI DOPO TOUR 2025

I LA CRUS CELEBRANO I TRENT’ANNI DALL’USCITA DEL PRIMO ALBUM CON UN TOUR CELEBRATIVO

QUATTRO IMPERDIBILI CONCERTI A MARZO 2025

A 30 anni dal loro esordio discografico, i La Crus tornano sul palco per celebrare il loro primo, omonimo album pubblicato nel 1995.
Il disco, che ha ottenuto un successo straordinario di pubblico e critica, ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio Ciampi, il Premio della Critica di Max Generation, il referendum di Musica & Dischi come miglior debutto Pop & Rock, e la Targa Tenco come Migliore Opera Prima.

Per festeggiare il trentesimo anniversario di quel trionfo, i La Crus hanno annunciato quattro appuntamenti imperdibili: il 7 marzo a Bologna, il 14 marzo a Pordenone, il 21 marzo a Settimo Torinese e il 27 marzo a Milano.

Durante i concerti, la band riproporrà integralmente l’album “La Crus” nella sua sequenza originale, riportando sul palco le atmosfere innovative e avanguardistiche di quel lavoro iconico. A completare la serata, la seconda parte dello spettacolo sarà dedicata ai grandi successi della band, insieme a brani estratti dal loro ultimo album Proteggimi da ciò che voglio, uscito nel marzo dello scorso anno.

La formazione attuale, che ha già calcato i palchi durante il loro ultimo tour, è composta da Joe/Mauro Ermanno Giovanardi (voce e armonica), Cesare Malfatti (chitarre e campioni), Chiara Castello (tastiere e cori), Marco Carusino (basso e cori) e Leziero Rescigno (batteria).

Con la loro capacità unica di rielaborare la musica d’autore, i La Crus hanno segnato un’epoca con uno stile che mescolava la tradizione della chanson francese con la nuova ondata musicale degli anni ’90, dando vita a suoni e atmosfere che rimangono un punto di riferimento per la musica alternativa italiana.


DATE TRENT’ANNI DOPO TOUR 2025

07/03 Bologna – Estragon Club prevendita
14/03 Pordenone – Capitol prevendita
21/07 Settimo Torinese – Combo Club prevendita
27/03 Milano – Magazzini Generali prevendita

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.