Header Unit

JazzMi 2019 si apre con un Assolo a Fumetti

Milano, 29 ottobre 2019

Ad un giorno dall’apertura del Lucca Comics and Games appare azzeccata l’idea di inaugurare il JazzMi 2019 con una mostra che unisce fumetto, mito e jazz.

La presentazione di “Miles. Assolo a fumetti” dell’autore Lucio Ruvidotti si apre con le note di Miles Davis
Il volume racconta in graphic novel la vita del celebre musicista attraverso i suoi stessi aneddoti.
Ruvidotti utilizza un disegno ritrattistico e la scelta di colori e lo stile di colorazione molto grafico richiama fortemente la musica di Miles Davis, ovunque protagonista indiscussa.
È un viaggio multisensoriale e proprio per questo durante la lettura di questo volume è consigliabile ascoltare i dischi del più influente trombettista della storia del jazz.

Le 16 tavole qui presentate nella cornice del Blue Note faranno da sfondo al ricchissimo calendario di appuntamenti per questa nuova edizione di JazzMi, che vedrà protagonisti artisti di fama internazionale: The Wooten Brothers, Judith Hill, Spyro Gyra, Hiromi, Tuck & Patti, Matthew Lee, John Scofield & Jon Cleary.

La mostra dedicata a Miles Davis sarà ospitata al Blue Note di Milano sino al 31 dicembre e potrà essere visitata solo durante l’apertura del locale e previo l’acquisto del biglietto per lo spettacolo di uno dei concerti in programma.

0 Comments

Join the Conversation →