Glenn Hughes, due date a Bologna e Milano a febbraio

Torna in Italia ‘The Voice of Rock’, Glenn Hughes, per due appuntamenti live

Glenn Hughes sarà in Italia per presentare il suo nuovo progetto discografico, “Resonate”, uscito a novembre 2016 per la Frontiers Music.
“Resonate” rappresenta un ritorno trionfante per Hughes, vera icona musicale e vocale del nostro tempo: dalle prime note del brano di apertura, ‘Heavy‘, fino agli ultimi accordi della traccia di chiusura dell’album, ‘Long Time Gone‘, “Resonate” si pone come ottimo concorrente come album dell’anno.
Realizzato con Soren Andersen, co-produttore e chitarrista, Pontus Engborg alla batteria, Lachy Doley alle tastiere, nuovo arrivato nella band, “Resonate” vede anche la partecipazione di Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, grande amico di Glenn Hughes.
Con un suono che in apparenza potrebbe sembrare più duro, l’album in realtà racchiude perfettamente il marchio di fabbrica di Glenn Hughes, la grande diversità musicale e la completezza.

Cantante, bassista e compositore, Glenn Hughes è tra i musicisti più originali di sempre: nessun altro artista in ambito rock è riuscito a definire i contorni di uno stile così caratteristico, fondendo i migliori elementi dell’hard rock, del soul, del funk e dell’R&B.
La sua voce sorprendente è da sempre il suo bigliettino da visita, non a caso è conosciuto ai più con l’appellativo di The Voice of Rock.
Dall’esordio con i Trapeze, le tappe successive della carriera di Glenn Hughes l’hanno portato a militare in gruppi leggendari, quali Deep Purple e Black Sabbath, senza trascurare la sua carriera da solista e altre collaborazioni con musicisti del calibro di Joe Bonamassa, Derek Sherinian, Jason Bonham.

Guarda il video di ‘Heavy’ di Glenn Hughes

Date del tour italiano 2017:
17 febbraio – Bologna, Zona Roveri
19 febbraio – Milano, Serraglio

Info:
www.barleyarts.com

0 Comments

Join the Conversation →