Farmer Sea: la band di Torino arriva al terzo disco

“Nobody Listen, Nobody Cares” è il nuovo lavoro dei Farmer Sea

I Farmer Sea nascono a Torino nel 2004: in pieno fervore preolimpico, sono gli unici in città a suonare pop chitarristico.
Frullano dEUS, Pavement e Grandaddy con chitarre jingle jangle e melodie malinconiche, creando brani dal sound personale e dal respiro internazionale.
Dopo gli Ep autoprodotti “Where People Get Lost And Stars Collide” (2005) e “Helsinki Under The Great Snow” (2007), entrambi caldamente accolti dalla stampa italiana e internazionale, i consensi vengono rinnovati nel 2009 quando esce il primo album, “Low Fidelity In Relationships”, prodotto da Maurizio Borgna.
Il disco è trainato dal singolo ‘Teenage Love‘, il cui video – girato da Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione – rimane a lungo in rotazione su MTV Brand: New e Deejay TV.
Il secondo disco della band arriva nel 2012 con “A Safe Place”, album prodotto e registrato dalla band stessa per la Dead End Street Records, la loro etichetta, la stessa che oggi ci regala “Nobody Listens, Nobody Cares”.
Prodotto da Marco Bianchi (Drink To Me, COSMO) e registrato tra Torino e Ivrea, questo terzo lavoro dei Farmer Sea è il loro disco più ambizioso:  arricchito da sfumature psichedeliche, guizzi soul e synth analogici, mantiene intatto lo stile della band ma porta una ventata di innovazione.

Guarda il video di ‘Goodbyes (Marvin Gaye Overdrive Blues)’, primo estratto da “Nobody Listens, Nobody Cares”

Tracklist

  1. Happiness – Ocean/Space #2
  2. Nice Places
  3. Goodbyes – Marvin Gaye Overdrive Blues
  4. Comes a Day
  5. We Were Amazing
  6. Useless
  7. Lies For Good Things
  8. Killers

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.