In arrivo ‘Breviario Partigiano’, nuovo disco dei Post-CSI

Esce il prossimo 25 aprile per la Tannen Records/Universal il tanto atteso ‘Breviario Partigiano‘, che in parte vi avevamo già raccontato in occasione dell’estratto ‘Senza domande.

Prima CSI, poi ex-CSI, ora Post-CSI: la band di Massimo Zamboni e Giorgio Canali decide di riformarsi dopo 15 anni e di parlare di antifascismo.
Scontrarsi e confrontarsi creando qualcosa di artisticamente valido è dunque necessario, questa volta con accanto Angela Baraldi.
Si tratta di una valida e coerente alternativa al salmodiante Lindo Ferretti, e la dimostrazione è stata data poco tempo fa nei più importanti club d’Italia, con il primo tour partito dall’Hiroshima di Torino e che toccherà entro fine mese anche Correggio, Poggibonsi e Bari.

Un cofanetto in onore alla Resistenza, ‘Breviario Partigiano‘, che contiene tre inediti composti per l’occasione dai Post-CSI e alcuni brani di Massimo Zamboni e Angela Baraldi.
A chiudere il progetto, sono stati inseriti pezzi live tratti dall’ultimo tour ‘Ciò che non deve accadere, accade‘ per descrivere al meglio questo sentimento di libertà.

Il consiglio è quello di trovare del tempo per godersi lo spettacolo dal vivo in attesa di vedere il cofanetto: ne vale davvero la pena.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.