Chris Robinson Brotherhood: data unica a marzo

Sarà al Fabrique di Milano il concerto della Chris Robinson Brotherhood

Dall’hard rock al blues rock: il ritorno di Chris Robinson, leader dei The Black Crowes, avviene in grande stile.
Sarà protagonista per una sola data in Italia con la sua Chris Robinson Brotherhood, formazione a 5 elementi dedita alle calde sonorità blues e psych rock.
La band si forma nel 2011 e intraprende un intensivo tour di 50 show in California, ma aspetta fino al 2012 per dare alle stampe ben due lavori nel giro di pochi mesi: a giugno “Big Moon Ritual” e a settembre “The Magic Door” (entrambi per la Silver Arrow Records), che dimostrano la perfetta miscela tra improvvisazione e songwriting ricercato.
Nel corso degli anni, il quintetto ha ulteriormente sviluppato la sua identità di rock band psichedelica grazie ai lunghi tour in tutto il mondo, che però non hanno arginato la vena creativa della band.
L’ultimo, “Betty’s Blends Vol.2: Best from The West”, è un album uscito nel 2015 e verrà presentato in un live che allieterà i fans con oltre due ore di spettacolo.
Il tour 2016 della band conta al momento 19 date che li vedranno in giro per l’Europa e gli Stati Uniti, toccando l’Italia con un solo ed imperdibile appuntamento.
Dice lo stesso Chris Robinson: «Non facciamo musica per far vendere iPad. La nostra musica non ti farà comprare una Prius. Mi piace. Scrivere canzoni mi ha sempre portato cose positive e mi ha salvato nei periodi più bui, rendendo tutto migliore. Il vero successo può arrivare solo se si insegue un sound autentico. Siamo tutti molto devoti a questa musica, mettendo da parte denaro ed ego».

Guarda il video live di ‘Rosalee’ della Chris Robinson Brotherhood

Date del tour italiano 2016:
7 marzo 2016, Milano – Fabrique

Acquisto in prevendita su TicketOne qui.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.