CALIBRO 35, il tour in partenza ad aprile

I CALIBRO 35 TORNANO CON UN NUOVO DISCO ED UN NUOVO TOUR

I concerti live inizieranno da Milano il 12 aprile

I Calibro 35 sono pronti a tornare con nuova musica: uscirà per Virgin Music LAS (Universal Music Italia) venerdì 31 marzo il nuovo singolo, ‘Extraordinaire’, che anticipa l’uscita di nuovo materiale discografico.
La band, infatti – in attesa della partenza del tour primaverile ad aprile – è tornata in studio per lavorare al prossimo disco di inediti. 

Dopo le date italiane, la band è già stata annunciata a Barcellona (29 maggio) e a Madrid (6 giugno) nell’ambito del Primavera Sound: un viaggio che riporta i Calibro 35 sui palchi internazionali più prestigiosi.
In scaletta sul palco durante il tour, il nuovo singolo ‘Extraordinaire‘ e alcune anticipazioni del nuovo lavoro in studio.
Il nuovo brano segna l’atteso ritorno della band dopo l’esperienza di “Scacco al Maestro”, due dischi dedicati alla straordinaria opera di Ennio Morricone, portati in tour con “Calibro 35 Plays Morricone”, e della colonna sonora originale della serie campione di ascolti “Blanca”, in onda su Rai 1.

Per i Calibro 35 è ora giunto il momento di tornare a fare musica propria, di partire per un nuovo viaggio che trova in ‘Extraordinaire‘ la sua prima tappa: quasi 6 minuti di musica in pieno stile Calibro 35, che confermano ancora una volta l’attitudine della band ad un’instancabile ricerca di suoni e contenuti, all’esplorazione di territori sonori sempre nuovi e imprevedibili.

«Siamo tornati in studio dopo tanto tempo per fare musica nostra, per il puro piacere di farlo. Dopo le colonne sonore, gli omaggi al passato sentivamo il bisogno di fare musica che fosse ‘Calibro’. Ci siamo chiusi in studio come in una capsula spaziotemporale per partire per avventure straordinarie e non vediamo l’ora di condividere con il pubblico il nostro diario di bordo»

Questo tour vedrà un cambio di formazione all’interno della band.
Rimangono dalla formazione storica Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli, Fabio Rondanini con Tommaso Colliva alla regia.
Luca Cavina, bassista della band per questi primi 15 anni di attività, non sarà più presente sul palco assieme ai Calibro 35: un sodalizio artistico che si interrompe per motivi artistici e personali.
Al basso per la nuova tournée Roberto Dragonetti.

Ascolta l’album “BLANCA” di Calibro 35


CALIBRO 35 – DOVE ERAVAMO RIMASTI TOUR 2023

📆 12 APRILE 2023
📍 Circolo Magnolia, Milano

📆 13 APRILE 2023
📍 Locomotiv Club, Boogna

📆 14 APRILE 2023
📍 Urban Club, Perugia

📆 15 APRILE 2023
📍 Largo Venue, Roma

📆 19 APRILE 2023
📍 Teatro Cristallo, Bolzano

📆 20 APRILE 2023
📍 New Age, Roncade (TV)

📆 21 APRILE 2023
📍 Latteria Molloy, Brescia

🎫 BIGLIETTI:
Biglietti in vendita su TicketOne

➡️ Vertigo
➡️ About Ent

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.