
BLACK COUNTRY, NEW ROAD AD ARTI VIVE FESTIVAL
ARTI VIVE FESTIVAL ANNUNCIA IL CONCERTO DEI BLACK COUNTRY, NEW ROAD IL PROSSIMO LUGLIO A SOLIERA
La band sarà in tour per promuovere l’album Forever Howlong, in uscita ad aprile
Arti Vive Festival annuncia i Black Country, New Road il prossimo 6 luglio a Soliera.
Questo primo annuncio apre ufficialmente l’attesa per uno tra i maggiori festival estivi e seguirà l’anteprima del prossimo 4 Aprile con il concerto di Timber Timbre.
I Black Country, New Road, celebri per le sue straordinarie performance dal vivo, hanno conquistato i palchi più prestigiosi: dal Primavera Sound a Glastonbury, dal Fuji Rock in Giappone fino all’acclamato documentario “Live at Bush Hall”.
La band inglese sarà impegnata nel tour europeo per promuovere il nuovo album “Forever Howlong”, in uscita il 4 aprile 2025 per Ninja Tune, un nuovo capitolo della loro evoluzione musicale. Questo terzo album in studio arriva dopo il successo di “Ants From Up There” (2022), che ha raggiunto il terzo posto nelle classifiche UK, e “Live at Bush Hall” (2023), definito una “rinascita magica” dal The Guardian.
Il disco, anticipato dal singolo “Besties”, vede una rinnovata formazione con tre voci femminili, Tyler Hyde, Georgia Ellery e May Kershaw e la produzione di James Ford (Fontaines D.C., Arctic Monkeys, Depeche Mode, Blur). Il risultato è un’opera ambiziosa e coesa che riafferma la loro capacità di reinventarsi, confermandoli come una delle voci più originali della scena contemporanea.
LE DATE ITALIANE DEI BCNR
04/07 Sexto ’Nplugged 2025 – Sesto Al Reghena (Pordenone)
05/07 Lars Rock Fest – Chiusi (Siena)
06/07 Arti Vive Festival – Soliera (Modena) Vivaticket – Ticketmaster in prevendita dal 07 Marzo 2025 ore 10:00
25/10 Magazzini Generali – Milano