Astro Festival 2017, la nuova edizione sarà a Milano

Dopo la fortunata prima edizione 2016, anche quest’anno torna Astro Festival in una nuova location.

Per Astro Festival 2017 quest’anno cambia la location: da Ferrara ci si sposta a Milano.
L’appuntamento è per il 24 giugno al Circolo Magnolia di Segrate, con nuovi protagonisti pronti a portare i suoni, i sogni e le estetiche della musica elettronica più pura fuori dalle nicchie.
 
Il primo annuncio per Astro Festival 2017 vede dunque la line up partire dai Moderat, headliner naturali di questa edizione: il progetto congiunto di Apparat e dei Modeselektor fin dal primo album è riuscito a superare molti confini (stilistici, emozionali, di popolarità), diventando oggi uno dei live act più celebrati in assoluto.
Responsabilità che i tre portano avanti perfezionando di continuo il loro show – grazie anche ai visuals e allo stage design del collettivo berlinese Pfadfinderei – rendendolo via via sempre più perfetto, emozionale, magico.
Un processo in continuo divenire, in continua evoluzione.
 
Emozione e magia che non mancano certo nemmeno nella musica di Gold Panda, altro protagonista in line up, uno dei producer che più e meglio ha disegnato l’elettronica “intelligente” degli ultimi anni: quella in grado di muoversi a metà fra dancefloor e ricercatezze compositive, fra strutture ritmiche complesse, stratificazioni armoniche, improvvise aperture, malinconie preziose ed esplosioni euforiche.

E lo stesso si può dire di Clap! Clap!: con un approccio più incentrato sulla sperimentazione ritmica e sul recupero di suoni provenienti dai quattro angoli del mondo, ma la direzione e gli intenti (e i risultati) sono assolutamente gli stessi. Così come la capacità di abbattere i confini: a lungo un “best kept secret” dell’undeground elettronico italiano, Clap! Clap! è arrivato ad essere un artista di statura assolutamente europea, annoverando tra i suoi fan assoluti anche leggende della musica che con l’elettronica in realtà c’entrerebbero poco.
 
L’ultimo annuncio per il momento vede aggiungersi ai precedenti protagonisti anche Lory D: fin dai primi anni ’90 ha rivoluzionato completamente le regole della techno, rendendo obliquo, provocatorio e visionario ciò che nella musica con la cassa in quattro rischia qualche volta di essere routine e “comfort zone”.
Un talento strepitoso, un talento sfuggente: non ha mai inseguito la popolarità, non si è mai curato delle “regole del gioco”, ha sempre mantenuto una totale, fierissima integrità artistica. Nulla di strano che per molti suoi colleghi – da Aphex Twin a Jackmaster – sia assolutamente un idolo ed un esempio.

Guarda il video di ‘Eating Hooks’ dei Moderat

Date di Astro Festival 2017:
24 giugno 2017 – Segrate (MI), Circolo Magnolia 
> biglietti a partire da € 30 + d.d.p. | biglietto alla porta € 35

Info:
www.dnaconcerti.com

> Prevendite disponibili da giovedì 16 marzo alle 12:00

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.