Arena Derthona, al via la X edizione

Dall’11 al 14 luglio, quattro concerti nel cuore di Tortona (AL) per la decima edizione di Arena Derthona con Fiorella Mannoia, Subsonica, Ex-Otago e Snarky Puppy.

Si parte con Fiorella Mannoia e il suo “Personale tour”, attesa sul palco del festival giovedì 11 luglio.
Il 12 luglio, invece, sarà la volta dei Subsonica in tour con “8”, il loro ultimo lavoro discografico, seguiti dagli Ex-Otago in concerto sabato 13 con “La notte chiama tour”.
A chiudere le giornate di questa decima edizione, la super band americana Snarky Puppy (vincitrice di tre Grammy Awards), attesa domenica 14 luglio per l’unica data nel nord-ovest italiano del tour di presentazione del nuovo album “Immigrance”.

«Questa edizione, la decima, è un punto di passaggio» – dichiara Charly Bergaglio, Direttore Artistico di Arena Derthona.
«Nelle prime dieci abbiamo delineato quella che è stata – e lo sarà ancora di più in futuro – la caratteristica del nostro festival: la condivisione; del territorio, dei generi musicali, dei luoghi di spettacolo, delle esperienze culturali.
Abbiamo avuto l’onore di ospitare sul nostro palco personaggi di altissimo livello come Chick Corea, Stefano Bollani, Pat Metheny, Burt Bacharach, Francesco De Gregori, Gino Paoli con Danilo Rea, Franco Battiato, Cesare Cremonini, Antonello Venditti, Cory Henry, Caparezza, che hanno attirato un pubblico eterogeneo, da quello più maturo e consolidato a quello più giovane, alla ricerca di nuovi suoni e nuovi protagonisti della scena».

Una programmazione ricca di musica per tutti i gusti per una nuova, esaltante, stagione di Arena Derthona.
Da dieci anni a questa parte il festival ha significato musica, cultura e spettacolo a metà strada tra Torino, Genova e Milano.
Tortona, per la sua posizione baricentrica, è il centro naturale del cosiddetto “triangolo industriale” che diviene anche intreccio di storie, canzoni e sapori con Arena Derthona.

0 Comments

Join the Conversation →