“A waltz for you”, l’album d’esordio di Riccardo Randisi

Il pianismo di Riccardo Randisi è profondamente legato alla tradizione, carico di vero swing e di romanticismo tipicamente mediterraneo.
Un progetto discografico che si è avvalso di musicisti di altissimo valore con cui Randisi collabora ormai da diversi anni.
Francesco Patti (tenor sax), Marcello Pellitteri (drums), Alessandro Presti (trumpet), Giorgio Rosciglione (doublebass) Kate Worker(vocals). 
«Il risultato è una solidissima ritmica e preziosissimi interventi solistici e vocali per un album che celebra la semplicità e la potenza allo stesso tempo. Niente virtuosismi fini a se stessi, niente forzature nè dissertazioni filosofiche. Soltanto amore e passione per la melodia»racconta il pianista palermitano che il 16 gennaio alle 21.00, al Tatum Art di Palermo, parteciperà ad una jam session in occasione dell’ottava edizione del Premio Randisi, dedicato al padre.

“A Waltz for you”, mixato e masterizzato presso lo studio di registrazione Music box di Vincenzo Puccio, contiene 6 brani inediti composti da Riccardo Randisi, due standards jazz ‘Love for sale’ di Cole Porter e ‘Joy spring’ di Clifford Brown più ‘King of Pain’ di Sting.

0 Comments

Join the Conversation →