Torakiki – Mondial Frigor

Mondial Frigor è il lavoro di debutto dei Torakiki, trio di genere electronic-wave con sede a Bologna.
L’uscita in formato digitale è prevista per il 23 ottobre ma possiamo già trovare in rete il video della prima traccia.
Curioso il nome di questo nuovo progetto, che come possiamo notare deriva dal giapponese (significa Drago Benevolo) ed è anche il nome del gatto amico di Spank, protagonista del manga Hello Spank.

Questo primo EP registrato in studio dal gruppo, composto da tre brani, è pronto a catapultarci in una frenetica avventura nei neon. Si, proprio così…infatti, sono proprio questi che prendono il sopravvento nella nostra mente mentre ascoltiamo Dorothy, Tree Moon e Pink Head.
Cominciando con l’ascolto ci troviamo al fianco di Dorothy, la protagonista della prima traccia, che fugge dal caos, dal disastro.
Fuga accompagnata da un’elettronica veloce e bassi che non smettono di risuonare per tutto il brano.
Dopo la frenetica Dorothy si passa alla più lenta Tree Moon.
Questa, con un’armonia di suoni elettronici accompagnati da leggeri bassi in sottofondo, ci proietta all’interno di un tunnel di vivaci neon. Da qui si giungerà nella luminosa giungla creata da Pink Head che, con un’aria più psichedelica data da un synth travolgente, mischia benissimo bassi a tratti dirompenti con suoni più chiari e acuti, così da risultare ancora più caotica della prima traccia.
Il risultato complessivo dei brani viene raffigurato perfettamente dalla copertina dell’EP, che va a rafforzare le immagini nate nella nostra mente durante tutto l’ascolto.

Mondial Frigor segna un ottimo debutto dei tre componenti del gruppo (Alessandro Rizzato, Kevin Parrino e Giacomo Giunchedi) nella scena underground italiana, facendoci immedesimare in un viaggio attraverso luoghi ricoperti di brillanti neon, sempre accompagnati da composizioni elettroniche tecnicamente pregevoli.

1 Comments

Join the Conversation →

  1. […] 05 agosto 2016 The Vaccines > Mudhoney > Georgia > Oscar > The Vryll Society > Birthh > LIM > Il Cielo di Bagdad > Torakiki […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.