Three In One Gentleman Suit – Notturno

Nottuno” è il terzo album dei Three In One Gentleman Suit, una delle più belle creature in casa To Lose La Track di questo 2015.

Espressività e al contempo distacco: la band di Finale Emilia in provincia di Modena abbandona la vena emo esplodendo in un post-rock adornato da una piacevole e profonda voce.
Ashes‘ è la prova dell’evidente passaggio ad un indie di stampo British accentuato dal cantato anglosassone con le chitarre acustiche che risuonano nell’atmosfera di un disco ricco di incalzanti sonorità.
Deafening‘ risente dell’influenza The Cure in una chiave più elettrica che elettronica, tanto da rendere il tutto elettrizzante.
Black harp‘, oltre ad avvicinarsi di gran lunga ai vecchi album della band, dimostra di far sul serio sin dalle prime battute grazie al suono tagliente della chitarra e alla determinazione della batteria.

Notturno” è un disco sostenuto che induce alla perdizione: difficile resistere alle tenebrose sonorità che coesistono in queste 8 tracce.
Parallels‘, col suo riff alla Biffy Clyro, è un brano dalle chitarre cristalline e al contempo graffianti.
A chiudere il lavoro sono ‘Spiders‘, una traccia dal suono moderno e imponente, e ‘Medusa‘.

Notturno” è un disco dal suono internazionale e decisamente meno scabro rispetto ai precedenti lavori in studio, ma la sua originalità lo colloca sicuramente entro la top ten delle migliori uscite discografiche del 2015.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.