Female Trouble Band – Pop Up Rock’n’Roll

Uno sguardo femminile rivolto al più glorioso rock’n’roll.
Semplificando e riducendo ai minimi termini, si potrebbe riassumere con queste parole l’Ep “Pop-Up Rock’n’Roll” con cui la Female Trouble Band fa capolino sulla scena musicale.
Guardando più attentamente dentro le quattro tracce che formano il disco, sotto la patina smaccatamente R’n’R anni Cinquanta ci possiamo trovare un mondo: c’è la fermezza e il pathos del blues, principio e fine di tutto, e c’è la plettrata un po’ grezza del garage rock più recente, che rende tutto più ruvido senza comunque lasciarsi prendere la mano.
Tre pezzi effervescenti più ‘Lady you steal my heart‘, ballatona conclusiva che abbraccia anche l’altra faccia degli anni Cinquanta e Sessanta, quella del pop dei coretti e dei vocalizzi.
Ecco in anteprima su Oca Nera Rock lo streaming dell’Ep.

Biografia della Band

La Female Trouble Band è un quartetto -manco a dirlo interamente femminile che racchiude musiciste provenienti da diverse esperienze e di varia estrazione.
Due chitarre e due voci, quella di Elisa Abela, che è anche la mente del gruppo, e quella di Nancy Natali, le cui strade si sono incrociate nella band delle Danso Key e dopo svariate evoluzioni hanno generato la Female Trouble Band.
Ad accompagnarle, alle percussioni, Alice Oliveri e Sarya Musumeci.
Il loro disco “Pop-Up Rock’n’Roll“, un Ep dieci pollici, è in uscita a maggio 2015 per Goodfellas.

0 Comments

Join the Conversation →