Header Unit

Priscilla Bei – Ulisse

L’eroe omerico come protagonista del brano, altro non è se non una metafora della ricerca costante del sé e di qualche segreto della vita.

Ulisse‘ è forse il brano che più si rifà alla tradizione musicale popolare: l’andamento in 6/8 sembra condurre l’ascoltatore sulla nave dell’eroe di Omero, lasciandolo cullare dalle correnti del mare che spingono verso una piacevolmente confusione alla deriva.
Ulisse è un pretesto per parlare di chi è sempre alla ricerca di qualcosa che sveli qualche segreto sulla vita.
Il viaggiatore irrequieto spesso però, trova le risposte proprio mentre pensa di cercare altro: il canto di una sirena distrae l’eroe dalla sua rotta e gli permette di osservare la realtà da un altro punto di vista.

Una storia vera
è un album composto da 5 tracce, una felice sintesi tra sonorità pop e influenze jazz con uno sguardo sempre attento al panorama della canzone italiana.
Il video rappresenta il montaggio di alcune scene e dettagli delle registrazioni avvenute a novembre 2014 in location recording presso The base music factory di Frascati.
La location recording è una tecnica di ripresa audio (in presa diretta) che al tradizionale studio di registrazione sostituisce un luogo, solitamente adibito ad altri usi.
La location utilizzata, The Base, era uno studio attivo qualche anno fa, dove soprattutto artisti stranieri venivano per registrare e soggiornare nel suggestivo casale sulle colline dei Castelli Romani.

Ulisse‘ segue l’uscita di ‘Parla pure‘, il primo singolo del disco, il cui videoclip è stato pubblicato lo scorso mercoledì 21 gennaio.
In vista della pubblicazione dell’EP, Priscilla Bei ha presentato ufficialmente il suo disco il 15 gennaio presso L’Asino che vola di Roma.

 

 

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.