Header Unit

Bad Girl – Cosmi

Cosmi” è il primo lavoro ufficiale di Leonardo Granchi a nome Bad Girl, solo project del musicista fiorentino.

I cinque brani che lo compongono presentano sonorità elettroniche dalle tinte noir che prendono paradossalmente vita non da un computer bensì da strumenti veri e propri.
Musica evocativa, la perfetta colonna sonora per andare ad esplorare gli antri più cupi e nascosti del proprio io.
Un viaggio introverso e delicato quello proposto da Bad Girl, che nonostante i minimalismi e l’essenzialità di un suono spogliato nella sua essenzialità è perfettamente in grado di ricreare nell’immaginario dell’ascoltatore scenari dal sapore decadente.
Un percorso introspettivo che inizia con ‘Noiz‘ ma che trova il suo apice proprio nell’ultima traccia, ‘Dhroom‘, di una teatralità sorprendente.
Cosmi” è il frutto di una ricerca minuziosa e mirata della perfezione, e si colloca di fatto tra le uscite discografiche più interessanti del settore: un lavoro da ascoltare e assaporare dalla prima all’ultima traccia.

Biografia della Band

Dopo precedenti esperienze negli ELM e nel progetto Donward Design Research (nato nel 2004 dalla collaborazione tra Andrea Giacobbe e Davide Valecchi), Leonardo Granchi decide di mettercela tutta per seguire un percorso solista.
Lo fa con il nome di Bad Girl, restando fedele prevalentemente all’elettronica e realizzando brani che nascono quasi per caso, assemblando tra loro suoni diversi provenienti dalle fonti più disparate.

0 Comments

Join the Conversation →