Zu, photogallery del concerto a Napoli

Zu, Cellar Theory – Napoli, 06/12/2015

Nel 2001, dopo 12 anni di attività frenetica, 14 album e qualcosa come 2000 concerti in ogni parte del mondo, gli Zu si sono trovati in una sorta di “out-burn” e sono entrati in una pausa indefinita.
Jacopo ha lascito la band e si è unito al live line-up dei Bloody Beetroots; Luca ha formato il duo Mombu, battezzando un nuovo genere musicale chiamato “afro-grind” e continuando a accendere il pubblico europeo; Massimo ha preso una lunga pausa dalla musica, andando a vivere per un anno in un eremo himalayano e in seguito in un villaggio della Foresta Amazzonica.
Tre differenti percorsi di vita per delle persone che avevano trascorso insieme, inseparabili, il decennio precedente.
Ma Zu è sempre stata una creatura anomala in cui i legami di amicizia erano l’unica regola vera.
Così a un certo punto, Luca e Massimo chiacchierando su Skype da 2 parti molto lontane del mondo, si sono trovati ad essere ancora abbastanza vicini l’uno all’altro e hanno capito subito che c’erano ancora molte cose da dire e fare insieme, e che la traiettoria Zu non era affatto finita. Entrambi hanno convenuto che c’era un solo batterista che con cui gli sarebbe davvero piaciuto unire le forze: Gabe Serbian.
Hanno condiviso alcuni concerti nel Regno Unito e un’apparizione ATP con la sua band – The Locust – e il suo modo di suonare ha li ha decisamente impressionati.
Per caso, The Locust erano in pausa indefinita anche loro, così Gabe si è subito mostrato desideroso di unirsi alla band. Insieme hanno stabilito un periodo di prove e registrazioni a San Diego, in California, a casa di Serbian, e il risultato è un nuovo 10″ pronto nella primavera del 2014.
Basato su 4 nuove tracce e una cover dei guru di musica sperimentale, “The Resident” è un Ep limitato rilasciato solo su vinile.
Ci si può aspettare molte sorprese dalla nuova line up, con un live set totalmente nuovo e collaborazioni inusuali.
Queste sono le foto della loro esibizione a Napoli.

Artista

Zu

Opening Act n/d
Evento Zu live al Cellar Theory
Luogo Napoli
Genere musicale rock, industrial, noise

0 Comments

Join the Conversation →