Willie Nile, photo gallery del concerto a Ranica (BG)

Willie Nile, Druso – Ranica (BG), 22/09/2022

Il mitico songwriter newyorkese fa ritorno al Druso. Considerato un artista di culto da vere leggende della musica come Bruce Springsteen, Bono Vox e Lou Reed, Willie Nile ha presentato il nuovo disco “The Day The Eart Stood Still” nella tappa bergamasca del tour mondiale.
A condividere il palco con lui c’era l’ottimo chitarrista milanese Marco Limido, leader dello storico gruppo blues Family Style.
Non sono mancati in scaletta i grandi classici che l’hanno reso uno degli artisti più riconosciuti della scena cantautoriale statunitense tra cui ‘Vagabond Moon’ e ‘Love is a Train’, interpretata magistralmente alla tastiera. Con  ‘New York At Night’ invece ci ha regalato la storia della composizione del testo, un aneddoto incridibilmente bizzarro visuto da lui stesso nella metropolitana della grande mela.

Willie Nile

Luca Milani & The Glorious Homeless

Avatar photo

Yamilé Barcelò

view all posts

Nasce all’Avana , Cuba. Studia Storia Dell’Arte all’Università dell’Avana. Lavora come assistente fotografo per diversi fotografi cubani tra cui Alberto Korda e Tito Alvarez. Nello stesso anno si trasferisce in Italia avviando una serie di collaborazioni in ambito fotografico. Realizza inoltre diverse mostre collettive e personali tra qui nel 2003 "In celebration of Indigenous Peoples", presso la sede dell’ONU, New York. Nel 2006 ottenne il secondo premio al concorso Premio Arti Visive San Fedele, galleria San Fedele Milano, per la serie Il Viaggio. Attualmente vive e lavora in provincia di Sondrio, con collaborazioni professionali in regione Lombardia e per Filmagini Produzioni con sede a Bologna.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.