Valerian Swing, photo gallery del concerto a Roma

Valerian Swing, Trenta Formiche – Roma, 30/11/2017

I Valerian Swing sono emersi nel 2011 come una delle più interessanti band della scena heavy italiana grazie al loro secondo album, “A Sailor Lost Around The Earth”, e poi confermatisi, soprattutto a livello internazionale, grazie ad “Aurora” del 2014.
Band di Correggio (RE), dopo un cambio di formazione – che ha visto l’uscita del bassista Alan Ferioli in favore della chitarra baritona di Francesco Giovanetti – il trio compie il giro di boa del quarto full lenght, in una fase di maturità personale e artistica che li ha portati progressivamente ad ampliare lo spettro sonoro oltre i confini dell’idea “pesante” con cui si erano inizialmente fatti strada.
Il nuovo capitolo si intola “Nights” ed è senza dubbio il disco più accessibile, ricco e sfaccettato della formazione emiliana.
Ad aprire il concerto This Makes Us Human, un gruppo post-rock di Roma.
Hanno registrato il loro primo album autoprodotto in studio nell’estate 2015, composto da sei canzoni, scritte tra il 2013 e il 2015.
Dopo alcuni cambiamenti di membri, hanno raggiunto la formazione effettiva solo nel 2015.

Artista

Valerian Swing

Opening Act This makes us human
Evento Valerian Swing live al Trenta Formiche
Luogo Roma
Genere musicale post rock

Valerian Swing

This Makes Us Human

 

 

Eliana Giaccheri

view all posts

Nata a Roma e laureata in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, segue in seguito la passione per la fotografia conseguendo il diploma nel 2011 alla Scuola Romana di Fotografia. collabora con riviste musicali e Lavora come fotografa freelance.

0 Comments

Join the Conversation →