Tidal, photogallery del concerto a Caserta

Tidal, Feelix – Caserta, 23/03/2016

L’Associazione Feelix ha ospitato nei suoi spazi il gruppo TIDAL.
Il nome nasce dalle maree, a rimarcare contemporaneamente l’origine e la spinta al viaggio: come le maree sono soggette alla forza di attrazione, così anche l’organismo del trio composto da Stefano Falcone (piano), Ilaria Capalbo (bass), Giuseppe D’Alessandro (drums).
La loro musica può variare sotto l’azione di diverse idee musicali, muovendosi verso un suono unico dalla palpabile intensità.
Prendendo forma dalle personalità dei tre musicisti, gli spunti compositivi di ciascuno degli elementi del trio arricchiscono la più classica delle formazioni del jazz di sonorità contemporanee e ricercate e di elementi di novità. Ognuno, con la sua visione, cerca nell’intesa con gli altri e nell’interplay una via d’espressione.
Nei brani originali come negli arrangiamenti di standard della tradizione emerge il grande amore per la musica afroamericana, con una propensione all’esplorazione tipicamente europea.

Artista

Tidal

Opening Act n/d
Evento Tidal live al Feelix
Luogo Caserta
Genere musicale Jazz

Ivana Donati

Ivana Donati

view all posts

Napoletana, specializzata in dipinti e restauro, fotografa per passione e adozione.... divertirsi credendo di poter fermare il tempo con un'istantanea, viversi emozioni sottopalco, creare un momento unico.

0 Comments

Join the Conversation →