The Jesus and Mary Chain, photogallery del concerto a Ferrara

The Jesus and Mary Chain

La grandissima band degli anni ’80, The Jesus and Mary Chain, dopo essersi riunita per celebrare i 30 anni del loro acclamatissimo album d’esordio, Psychocandy, è lieta di annunciare la sua unica data italiana del tour!
Domenica 19 luglio si sono esibiti, a distanza di 23 anni dal loro ultimo show nel nostro paese, sul palco di Piazza Castello a Ferrara, in occasione della rassegna Ferrara Sotto Le Stelle.

Grazie al loro perfetto disco di debutto sono riusciti subito ad entrare nell’olimpo delle band cult. La loro immagine di cattivi ragazzi, sempre vestiti di nero, li ha fatti diventare delle vere e proprie icone di stile. Grazie alle loro sonorità post punk ispirate ai The Stooges e Velvet Underground sono riusciti a creare qualcosa del tutto nuovo che è poi stato chiamato Shoegaze. My Bloody Valentine e Slowdive hanno apertamente attinto dal baule musicale dei JAMC per creare le loro sonorità dark.

Nel 1999 si sciolsero definitivamente a causa di forti screzi fra i due fratelli. Tuttavia nel 2007 si riunirono per un leggendario live set al Coachella, durante il quale li raggiunse sul palco Scarlett Johansson, grande fan della band.

Quest’anno, in occasione del trentesimo anniversario dell’uscita di Psychocandy, i fratelli Reid hanno deciso di tornare, ed il pubblico non li ha certo delusi facendo registrare loro il tutto esaurito per tutte le date finora annunciate.

Il gruppo originario di Glasgow, composto dai burrascosi fratelli William e Jim Reid, nella sua formazione originale includeva anche un giovane Bobby Gillespie che poi divenne il leader dei Primal Scream. Hanno all’attivo cinque album registrati in studio.

La photogallery è dell’unica data italiana, il 19 luglio, a Ferrara.

Artista

The Jesus and Mary Chain

Opening Act The Sleeping Tree
Evento The Jesus and Mary Chain live a Ferrara sotto le Stelle
Luogo Ferrara
Genere musicale Shoegaze, Alternative rock

 

 

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.