Header Unit

The Cinematic Orchestra, photo gallery del concerto a Roma

The Cinematic Orchestra, Roma Summer Fest – Roma, 10/07/2019

Il concerto dei The Cinematic Orchestra di Jason Swinscoe alla Cavea dell’Auditorio Parco della Musica incanta il pubblico accorso per l’ennesimo interessante appuntamento del Roma Summer Fest.
Affiancato da Dominic Smith, suo manager ed amico di lunga data, Swinscoe si è guadagnata uno status di assoluto culto mondiale.
Dalla magia dell’esordio con “Motion” in poi, è stato un passaparola continuo: chiunque cercasse musica profonda, dove il jazz interagisce con l’elettronica in maniera quasi spirituale e meravigliosamente stilizzata, sapeva di trovare nelle tessiture orchestrali di Swinscoe un approdo perfetto. La band ha pubblicato a marzo 2019 il nuovo album, “To Believe”, ed è tornata in tour con un organico d’eccezione.
Jason e Dominic sono infatti affiancati da compagni di vecchia data come il sassofonista Tom Chant e l’esplosivo batterista Luke Flowers, da voci d’eccezione come quelle di Heidi Vogel e Larry Brown, e da una nuova schiera di talenti reclutati tra Europa ed America, con quest’ultima che è diventata già da anni la nazione di residenza di Swinscoe e Smith.

0 Comments

Join the Conversation →