Header Unit

Talco, photogallery del concerto a Padova

Talco, Sherwood Festival – Padova, 15/06/2016

Parlando dei Talco è facile pensare ad una strada, che allungandosi costantemente arriva sempre più lontano fino a non vederne la fine – una strada che ormai la band percorre da 10 anni.
Partiti dalle sale prove di Marghera, licenziano nel 2004 il primo disco, “Tutti Assolti”, prodotto da Kob Records e Mad Butcher Records.
«Un fulmine a ciel sereno nel punk italiano ormai in crisi», scrivono le ottime recensioni del disco.
La carica e l’immediatezza dell’album d’esordio iniziano a farsi sentire dal vivo grazie ad alcuni concerti auto-organizzati all’estero.
Soprattutto, nel 2005 a Berlino, partecipano al “Punkitalia Festival”, dove la band conquista letteralmente il pubblico.
Il 2014 è una data importante per il gruppo: i primi dieci anni di carriera.
Dieci anni nei quali i Talco hanno conseguito un successo fino a diventare una delle punk-ska-folk band più famose in Europa.
E dopo un tour importante in cui cambiamenti gestionali inevitabili hanno portato il progetto a decollare come non mai, la band si ripresenta con un nuovo album, “Silent Town”.
Prodotto da Kasba Music, questo disco è un nuovo step artistico che in dodici tracce si presenta come l’album più completo e maturo della band.

Artista

Talco

Opening Act Herman medrano & The Groovy Monkeys
Evento Talco live al Sherwood Festival
Luogo Padova
Genere musicale Punk, Ska

Talco


Herman Medrano & The Groovy Monkeys

0 Comments

Join the Conversation →