St. Vincent, photogallery del concerto a Roma

Finalmente torna a Roma l’algida bellezza di Annie Clark, in arte St. Vincent.
Dopo il recente concerto all’Auditorium Parco della Musica, l’artista texana è stata ospite della rassegna estiva “Villa Ada – Roma Incontra Il Mondo 2015”, che ha registrato un soldout del tutto prevedibile in termini di pubblico.
Davanti a fans adoranti, St. Vincent a Roma ha regalato uno spettacolo intenso e musicalmente raffinato.
La scaletta ha visto protagonisti i brani dell’ultima fatica discografica (l’omonimo “St. Vincent” del 2014) assieme ad altre hits tratte dai precedenti lavori.
Affascinante e sempre attenta al dettaglio visivo, la Clark si è presentata sul palco racchiusa in una tuta aderente, a buchi, di pelle nera: nonostante sia attualmente fidanzata con la modella Cara Delavigne, grazie a questa mise ha rapito ed affascinato i più, uomini e donne che fossero.
Icona di stile, icona musicale: la bellezza totale dei suoi spettacoli è ipnotica e catalizzante.
Il carattere androgino delle sue movenze la rendono leggera, fluttuante in mezzo al palco del quale è sapiente regina indiscussa: è grazie alla chitarra elettrica che, però, parte lo spettacolo vero e proprio, quello della musica.
Accorta e perfezionista, St. Vincent riesce a dar vita a ritmiche roventi che non fanno altro che aumentare l’estasi del pubblico.
Personalmente non ho apprezzato particolarmente la cover di ‘Personal Jesus‘ dei Depeche Mode, ma non è stata certo questa parentesi a rendere meno brillante quello che è stato annunciato (e si è confermato) come uno dei concerti più importanti dell’estate 2015.

St. Vincent è una polistrumentista, cantautrice e compositrice, che ha iniziato la propria carriera musicale come membro della The Polyphonic Spree.
Prima di dedicarsi ad una propria carriera solista ha fatto anche parte della band di Sufjan Stevens.
E’ del 2012, invece, “Love This Giant“, disco in collaborazione con David Byrne, che l’ha definita «autentica musa ispiratrice».

Artista

St. Vincent

Opening Act [n/d]
Evento Villa Ada – Roma Incontra il Mondo 2015
Luogo Villa Ada, Roma
Genere musicale art rock, indie rock

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.