Scisma, photogallery del concerto a Brescia

Scisma, Latteria Molloy – Brescia, 17/10/2015

Dopo la tappa al Locomotiv Club di Bologna, il mini tour degli Scisma approda alla Latteria Molloy di Brescia per una doppia data.
Dopo il sold out per il concerto di sabato 17 (raggiunto in sole due settimane dall’apertura delle prevendite) e a fronte delle numerose richieste, gli ScismaWoodworm Label e la Latteria Molloy stessa hanno infatti deciso di raddoppiare l’evento, aggiungendo un altro concerto a calendario previsto per il giorno prima, il 16 ottobre.
Dopo una lunga pausa durata più di un decennio, gli Scisma sono tornati al gran completo.

Gruppo indie rock italiano degli anni Novanta, il cui stile si fonda su una base fondamentalmente rock con sprazzi jazz, gli Scisma si muovono su territori musicali molto diversi che vanno dal pop e la new wave europea al cantautorato, fino alla sperimentazione sonora.
Giocano sui contrasti emozionali prodotti dalle due voci, dal timbro contrastante, di Paolo Benvegnù e di Sara Mazo, che si sposano frequentemente all’interno dei loro brani.
Mr. Newman“, l’Ep del ritorno dopo la pausa, è uscito il 9 ottobre con Woodworm.
In occasione di questa nuova uscita verranno anche ristampati per la prima volta in vinile i due dischi essenziali della discografia degli Scisma: “Armstrong” (doppio LP) e “Rosemary Plexuglass” (doppio LP).

La photogallery si riferisce alla data del 17 ottobre, con l’apertura è affidata al cantautore Fabio Cinti.

Artista

Scisma

Opening Act Fabio Cinti
Evento Scisma live alla Latteria Molloy
Luogo Brescia
Genere musicale Indie rock, Cantautorato

Avatar photo

Giada Arioldi

view all posts

Classe 1992. Diplomata in Scenografia all'Accademia di Belle Arti, sin da piccola "inciampo" nella musica e nei concerti con la mia macchina fotografica come braccio destro. Fotografo prima di tutto per passione e perché non posso farne a meno. Fotografo per cercare di trasmettere con le immagini le stesse emozioni che la musica live riesce a darmi.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.