Ryan Bingham, photogallery del concerto a Roma

Ryan Bingham, Teatro Quirinetta – Roma, 06/10/2015

Ryan Bingham, originario del profondo Sud degli States, riceve in regalo la sua prima chitarra all’età di 16 anni e ben presto inizia ad esibirsi nei locali di Fort Worth, Texas.
Dopo due EP autoprodotti viene notato dalla Lost Highway Records che lo mette sotto contratto e pubblica quello che può essere considerato il suo primo vero album, “Mescalito” (2007).
Un disco che viene prodotto dall’ex chitarrista dei Black Crowes, Marc Ford, con cui il cantautore e la sua band collaborano anche per il successivo lavoro, “Roadhouse Sun” (2009).

Appena concluso con grande successo il tour unplugged europeo, con un concerto sold out che ha visto protagonista anche la città di, Milano, Ryan Bingham annuncia il suo ritorno live in versione full band.
La prima delle tre date italiane di questo nuovo tour si è tenuta al Teatro Quirinetta di Roma.
Bingham, che si contraddistingue da sempre per una rivisitazione in chiave moderna del panorama country folk, è salito sul palco per presentare il suo ultimo lavoro, “Fear and Saturday night” (2015).
Nonostante la poca pubblicità fatta all’evento, il concerto ha raccolto un pubblico che sicuramente già conosceva l’artista.
Poco dopo la metà del concerto il pubblico ha iniziato a ballare sulle note delle sue canzoni più famose.
In apertura i Sons of Bill.

Artista

Ryan Bingham

Opening Act Sons of Bill
Evento Ryan Bingham live al Teatro Quirinetta
Luogo Roma
Genere musicale Country, Folk

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.