Rockin’ Ghisalba, photogallery della seconda giornata

Rockin’ Ghisalba, Area Feste – Ghisalba (BG), 28/05/2016

La dodicesima edizione di Rockin’ Ghisalba prosegue con il concerto dei Vallanzaska, che quest’anno festeggiano 25 anni di carriera.
Nati nel 1991, pubblicano il loro primo disco nel’94.
Nel 2010 pubblicano il bellissimo “I Porn”, mentre al 2014 risale l’ultimo disco (“TheGenerazione”).
Band ormai di culto insieme a Statuto colonna portante della scena ska, negli ultimi anni hanno impreziosito il loro sound, sempre meno ska, sempre più pop: dal vivo sono impagabili.

La serata inizia con i Quarantena sul palco.
Nascono nel 2005 a Mondovì (Cuneo) e la passione per il punk-rock è la molla per “andare oltre”.
Giro (chitarra e voce), Bruno (batteria), Psyduck (chitarra e cori) e Albe (basso e cori) arrivano oggi a festeggiare i dieci anni di attività con alle spalle due album – “L’epoca dei sogni” (2007) e “Tre” (2011) – e una lunga serie di live in tutta Italia, anche al fianco di artisti del calibro di Anti-Flag, Punkreas, Pornoriviste, Derozer, Talco, Matrioska, Los Fastidios.
Il terzo disco, registrato fra maggio e giugno al Real Sound studio di Milano agli ordini di Ettore “Ette” Gilardoni, è uscito ad ottobre 2015 per Rocketman Records. All’anima punk-rock della band di Mondovì, si sommano nuove influenze: una vena pop cantautoriale, chitarre rock e sfuriate hardcore. “I miei idoli” è una galleria di personaggi, tanti “io” che si raccontano e si mettono a nudo. Squarci di vita, e di mondo, in cui ciascuno si può riconoscere.

Artista

Vallanzaska

Opening Act Quarantena
Evento Rockin’ Ghisalba – Day 02
Luogo Ghisalba (BG)
Genere musicale Ska, Punk

Vallanzaska

Quarantena

Avatar photo

Francesco Bassanelli

view all posts

Sono nato a Bergamo nel 1982. Ho vissuto la fotografia analogica come unica alternativa fino al 2013. Poi, un giorno, ho ceduto al lato oscuro del digitale. Amo i viaggi, i gatti, gli udon, Star Wars, Tom Waits, i libri cartacei, l'autunno, le pellicole Ilford, il football americano, i controluce, Johnny Cash, Bergamo, il burro d'arachidi, le mie macchine fotografiche, Iggy Pop, la cucina coreana e i Radiohead.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.