Robert Glasper Experiment, photogallery del concerto a Napoli

Robert Glasper, Teatro Bellini – Napoli, 26/04/2016

Robert Glasper con il suo ‘Experiment’è arrivato in Italia per una serie di date live con “Black Radio 1 & 2” dal vivo.
Cresciuto ascoltando i dischi di Chick Corea, Miles Davis e Lonnie Liston Smith, Robert Glasper è al vertice di una nuova generazione di musicisti che ha cambiato i connotati alla musica nera.
L’esordio nel 2004 con “Mood” e la consacrazione arriva già nel 2005 con “Canvas”, ma è con “Black Radio (Blue Note)” – con il moniker di Robert Glasper Experiment – che riesce a definire un nuovo paradigma, andando oltre i confini radicati di genere e inglobando tutte le estensioni della black music contemporanea e non solo.
“Black Radio” ha guadagnato consensi unanimi di critica ed ha consentito al musicista di raggiungere le più alte posizioni in classifica oltre che conquistare il Grammy Awards ed altri numerosi riconoscimenti.
A fine 2013 si alza la posta pubblicando “Black Radio 2 (Blue Note)”, sfidando ancora i generi tra minimalismo jazz, elettronica, neo-soul ed altre influenze black e portando il modello di “Black Radio” ad altezze ancora maggiori.
Il nucleo rimane quello di ‘the Experiment’, le parti vocali sono state affidate, come nel precedente album, ad una serie sbalorditiva di cantanti tra cui Common, Jill Scott, Dwele, Marsha Ambrosius, Norah Jones, Snoop Dogg, Lupe Fiasco, Emeli Sandé e Lalah Hathaway.

Artista  Robert Glasper
pening Act n/d
Evento Robert Glasper Experiment live al Teatro Bellini
Luogo Napoli
Genere musicale  jazz, elettronica

 

Ivana Donati

Ivana Donati

view all posts

Napoletana, specializzata in dipinti e restauro, fotografa per passione e adozione.... divertirsi credendo di poter fermare il tempo con un'istantanea, viversi emozioni sottopalco, creare un momento unico.

0 Comments

Join the Conversation →