Punkreas, photogallery del concerto a Roma

Punkreas

Punkreas sono un gruppo musicale punk italiano, nato a San Lorenzo di Parabiago, in provincia di Milano, nel 1988. Al 2012 ha all’attivo nove album studio, una raccolta ed un live.

Una delle caratteristiche principali della band è la costanza e la solidità: in più di venti anni di carriera, caratterizzati da continui tour, la formazione ha subito due soli cambi ed i Punkreas hanno prodotto in media un album ogni due anni (il chitarrista e co-fondatore Flaco non fa più parte della band dal 2014).
Musicalmente, la band ha sonorità grezze e potenti con una tecnica migliorata molto nel tempo ed una creatività – in particolare nei testi – molto spinta. Soprattutto negli ultimi anni si è fatta più marcata una contaminazione con lo ska ed in generale il suono è diventato più elaborato, con grande uso del wah wah e del palm mute.

Li abbiamo seguiti nella loro tappa romana, ospiti all’Ex-Snia: ecco la photogallery dei Punkreas.

Artista

Punkreas

Opening Act Maleducazione Alcolica, Happy Noise
Evento Punkreas live all’Ex-Snia
Luogo Roma
Genere musicale punk, ska

Danilo Papandrea

Danilo Papandrea

view all posts

Nato a Reggio Calabria ha studiato a Roma per 3 anni all Isfci. La scelta di fotografare concerti è dettata dall amore delle due cose e dalla voglia di crescere in questo campo

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.