Public Service Broadcasting, photogallery del concerto a Roma

Public Service Broadcasting, Quirinetta – Roma, 12/03/2015

I Public Service Broadcasting tornano in Italia con un nuovo minitour e non potevano non fermarsi nella Capitale per presentare ‘E.V.A.‘, il nuovo singolo.
La loro missione è «insegnare le lezioni del passato attraverso la musica del futuro» e per farlo, J. Willgoose, Esq. e Wrigglesworth utilizzano samples audio e video tratti da vecchi public information films (cortometraggi educativi commissionati dai governi USA e UK a partire dagli anni Quaranta), materiale d’archivio e pellicole di propaganda accompagnati da strumentazione live.
Lo scorso febbraio il duo ha presentato il suo secondo album, “The Race For Space” (Test Card Recordings), con due show speciali presso il National Space Centre del Regno Unito seguiti da un lungo tour europeo, comprese cinque date in Italia.
Il nuovo lavoro è arrivato alla posizione numero 11 nel Regno Unito ed è stato uno degli album indie più venduti dell’anno.

Artista

Public Service Broadcasting

Opening Act n.d
Evento Public Service Broadcasting live a Quirinetta
Luogo Roma (RM)
Genere musicale Ethno-funk, Elettronica

Carlotta Valente

Carlotta Valente

view all posts

Tre anni di Master passati al buio nella camera oscura della Scuola Romana di Fotografia e Cinema non mi hanno preparato al buio mondo del lavoro dei liberi professionisti.

0 Comments

Join the Conversation →