PHILM, photogallery del concerto di Torino

PHILM

I PHILM sono l’ultima creatura del mitico Dave Lombardo e da pochi mesi è uscito il loro secondo album studio, “Fire From The Evening Sun”.
Il progetto, nato dopo anni di avventure ritmiche del noto batterista, risuona non solo per le diverse personalità musicali che lo compongono, ma per l’eccellente e innovativo risultato.
Il front man dei PHILMGerry Nestler è famoso per il suo lavoro come chitarrista nella band prog metal dei Civil Defiance, mentre il bassista Pancho Tomaselli ha militato più di 10 anni nella band funk dei War e più recentemente ha collaborato con i Tower of Power.
Dave Lombardo non ha bisogno di presentazioni: membro fondatore e batterista a soli diciassette anni degli Slayer, ha collaborato con tantissimi artisti conquistando lo status di uno tra i più dotati e ammirati batteristi al mondo.
«Dura ma sensibile, potente e d’atmosfera»: questi sono i commenti dei PHILM per descrivere la musica del loro nuovo album.
Un album che, dal vivo, incanta gli occhi e sfonda i timpani: la bravura e l’eccellenza tecnica di Dave Lombardo hanno potere magnetico, tanto che i presenti sono tutti ipnotizzati.
Le mani corrono veloci, i muscoli delle braccia si ingrossano e la velocità d’esecuzione fa perdere il filo dei movimenti, così precisi ma al contempo indistinguibili: si sente solo un suono infiammante, che nel piccolo spazio del Blah Blah sembra voler esplodere.
Un tuono dirompente, un sound divampante che stordisce e ammalia chiunque nel locale: ecco cos’è stato il concerto dei PHILM, ecco a voi la photogallery della serata.

Artista

PHILM

Opening Act n/d
Evento PHILM in concerto al Blah Blah
Luogo Torino
Genere musicale hard rock, metal

Avatar photo

Luigi De Palma

view all posts

Fotografare la musica? E' un po' come la streetphotography, bisogna sapere aspettare...è un' alchimia, c'è un attimo, una frazione di secondo in cui tutti gli elementi si presentano, la luce, il colore, l' espressione, il gesto, ecco quello è il momento giusto per scattare.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.