Header Unit

O.R.k., photogallery del concerto a San Ginesio (MC)

O.R.k., Teatro Leopardi – San Ginesio (MC), 07/02/2016

Dietro ogni band c’è una storia, una geografia, qualcosa di particolare da raccontare ma per alcune band le storie e le geografie sono molteplici e allora diventa più complicato scegliere da dove cominciare.
Questo è il caso degli O.R.k., perché per parlare di loro si potrebbe partire dall’Australia, o da Londra, o dalla California, o da Bologna. Ma non basterebbe.
Si può provare con il loro immaginario, fatto di fumetti da i tratti decisi e illustrazioni di musicisti con fattezze di animali: orche, lupi, orsi.
Oppure semplicemente elencare i nomi dei protagonisti, ovvero Lorenzo Esposito Fornasariaka Lef (già con Obak e Berserk! e compositore dell’opera Sagadi G.L.Ferretti), Carmelo Pipitone (funambolica chitarra dei Marta Sui Tubi), Colin Edwin (bassista dei Porcupine Tree) ePat Mastelotto (batterista e percussionista dei King Crimson).
Lef e Pipitone volevano da tempo avviare una collaborazione ed è stata una vera folgorazione quella che nell’estate del 2014 li ha colti: Lef aveva lavorato anche con Mastelotto e Colin Edwine la band dei loro sogni era quindi già una possibile realtà.
Nasce così un flusso creativo che parte da via del Pratello a Bologna e passa per Londra, che rimbalza da una parte all’altra dell’Atlantico e diventa “Inflamed Rides”, l’esordio degli O.R.k.: sulla lunga distanza, in uscita fisica ad ottobre 2015 e autoprodotto anche grazie a una fortunata campagna su Musicraiser e con la distribuzione europea a cura di Cargo UK.
“Inflamed Rides” non è un “one shot” per collezionisti, ma il primo capitolo di una storia ancora tutta da scrivere, anche dal vivo, grazie al tour di questo febbraio 2016 che li vede protagonisti in numerosi club italiani.
Una storia che ha già due illustri e fedelissimi fan: Robert Fripp e Tony Levin.
E noi li abbiamo seguiti a San Ginesio (MC): ecco la photogallery della serata.

Artista

O.R.k.

Opening Act n/d
Evento O.R.k. live al Teatro Leopardi
Luogo San Ginesio (MC)
Genere musicale psychedelic hard rock

0 Comments

Join the Conversation →