Header Unit

Neuropa Festival, photo gallery del primo giorno

Neuropa Festival, Zona Roveri – Bologna, 28/04/2018

La città di Bologna si è caratterizzata, durante gli anni ’80, come polo culturale di importanza rilevante a livello europeo (la “Berlino italiana”, veniva chiamata all’epoca). Insieme a Firenze e Pordenone è stata fucina della “nuova musica indipendente” italiana distinguendosi per la quantità e, soprattutto, per la qualità delle proposte musicali nate in quel periodo.
A distanza di 30 anni Zona Roveri ha organizzato un festival musicale tematico per celebrare quel periodo indimenticabile ed irripetibile.
Un evento imperniato quindi su alcune delle band che hanno calcato, in modo significativo, la scena dell’epoca ma che ancora oggi sono in attività: Gang Of Four, New Model Army, The Young Gods, Dish-Is-Nein (ex Disciplinatha), Client, Ash Code insieme sul palco per far rivivere le atmosfere, il mood ed i “sapori” di quell’epoca.
Un carosello di nomi leggendari e gruppi contemporanei legati dal comune denominatore della ricerca antiaccademica nella grammatica musicale.

Oltre all’aspetto musicale, il Neuropa Festival ha la prerogativa di coniugare la magia della musica “non convenzionale” con appuntamenti culturali quali conferenze, presentazioni di libri, mostre d’arte e fotografia.

Artista

Gang Of Four, New Model Army

Opening Act Tribal Noise, Ash Code
Evento Neuropa Festival live a Zona Roveri
Luogo Bologna
Genere musicale dark, new wave, post-punk, industrial

Gang Of Four

New Model Army

Tribal Noise

Ash Code

0 Comments

Join the Conversation →