Nada, le foto del concerto a Roma

di Ginevra Baldassari 15 Maggio 2025

Nada, il nuovo progetto debutta all’Auditorium Parco della Musica
In attesa di un ritorno in estate, l’anteprima a Roma del suo progetto
Roma, 14 Maggio 2025
Si è tenuto ieri sera, nella suggestiva cornice della Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, il tanto atteso concerto di Nada, artista tra le più iconiche e anticonvenzionali della musica italiana. Il live ha rappresentato un’anteprima esclusiva del tour estivo 2025, che porterà la cantautrice sui palchi dei principali festival italiani, accompagnata dalla sua full band.
Dopo l’uscita del brano “Un giorno da regalare”, primo assaggio del nuovo album di inediti, Nada ha scelto la capitale per presentare in anteprima il suo nuovo progetto musicale. Il concerto romano è stato un momento d’incontro tra l’artista e il suo pubblico, che ha riempito ogni posto disponibile nella Sala Petrassi, una delle sale più intime e acusticamente perfette dell’intero Auditorium.
Fin dalle prime note Nada ha dimostrato di essere in splendida forma. Sul palco ha portato tutta la sua intensità, quella miscela inconfondibile di fragilità e forza che da sempre caratterizza il suo stile. Con la sua voce ruvida e autentica ha attraversato brani del passato, canzoni cult che l’hanno resa celebre, ma anche molte delle nuove tracce, dense di contenuti, suoni e visioni. Il pubblico ha ascoltato in religioso silenzio, applaudito con entusiasmo e cantato con emozione.