Header Unit

Missincat, photogallery del concerto a Padova

Missincat, CO+ – Padova, 12/04/2016

Missincat è tornata.
E “Wirewalker”, così è intitolato il nuovo disco di Caterina Barbieri che esce a quattro anni di distanza dal secondo lavoro “WOW”, è la pura testimonianza della metamorfosi di una donna e di un artista.
Il terzo album della cantautrice milanese, ormai da anni berlinese d’adozione, è un’opera dai forti contrasti: vicino e lontano, pieno e vuoto, piano e forte, melodie prima sussurrate e poi crescenti fino a diventare grandiose, cinematiche, accompagnate da ritmi incalzanti e spettacolarità orchestrali.
Missincat si lascia alle spalle le sonorità minimalistiche, fragili, giocose, quasi infantili, con le quali ci aveva ammaliato con i suoi primi due dischi facendoci credere di essere proprio lì accanto a noi, nella sua cameretta, a cantarci i suoi segreti più intimi.
Con il suo terzo lavoro solista Missincat riparte da dove aveva lasciato ma fa un grosso passo in avanti e questa volta esce completamente allo scoperto, diventa grande, osa, esplora il mondo là fuori e ce lo ripropone appieno nella sua musica, spaziando dalle note brillanti del giorno a quelle scure e tenebrose della notte.
Anche la scrittura è cambiata, e ora la voce di Missincat è a tratti fragile mentre a tratti rivela una potenza e una presenza travolgente.
Caterina ha aggiunto toni forti ai colori pastello che conoscevamo, ha esplorato nuovi mondi per sprigionare un´energia contagiosa.

Artista

Missincat

Opening Act n.d
Evento Missincat live a CO+
Luogo Padova
Genere musicale Indie, Pop