Oca Nera Rock

Concerti, news, musica, interviste, foto, live reports

14 MC50 Kick Out The Jams 50th Anniversary World Tour 20181121

Mc50, photo gallery del concerto a Milano

Mc50, Alcatraz – Milano, 21/11/2018

Gli Mc50, sigla che sta per Motor City 50, (Motor City è il nomignolo della città di Detroit) sono un gruppo rock di Detroit, considerato tra i precursori dei generi punk rock e heavy metal, e tra i più influenti gruppi americani di sempre, in compagnia dei Velvet Underground e dei concittadini The Stooges.
Fondamentali per la nascita del punk, gli Mc50 portano la celebrazione della sacra trinità sesso, droga e rock&roll ad un nuovo e inaudito livello che coinvolge testi (mai così sfrontatamente rivoluzionari, anche al livello politico: il manager e ideologo del gruppo sarà nulla meno che John Sinclair, leader delle White Panthers) e sound capaci di spazzare via ogni convenzione.
In occasione del 50° anniversario di attività della band, sono venuti in Italia per una data unica all’Alcatraz di Milano: ecco le foto della serata.

Artista

Mc50

Opening Act McKenzie
Evento Mc50 live all’Alcatraz
Luogo Milano
Genere musicale Hard rock, Garage rock, Proto-punk

Mc50

McKenzie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.