Matteo Bortone Travelers, photogallery del concerto a Napoli

Matteo Bortone Travelers, Cellar Theory Live – Napoli, 11/02/2016

Dopo il successo del Diamond Trio di Roberto Tarenzi ecco un quarto e prestigioso appuntamento con la rassegna #cellarazz presso il Cellar Theory Live di Napoli.
I Travelers, attivi da più di 5 anni, sono un quartetto franco/italiano capitanato da Matteo Bortone, giovane contrabbassista originario di Otranto ma cresciuto musicalmente a Parigi, dove ha frequentato il prestigioso Conservatorio Nazionale Superiore e la scena musicale francese per otto anni.
Già membro del trio di Alessandro Lanzoni (TOP JAZZ 2013 come Miglior Nuovo Talento), Bortone esplora, insieme alla band, le possibili sonorità a metà strada tra il jazz contemporaneo e
il rock/pop.
Questa direzione musicale è creata combinando forti melodie, songs malinconiche che sfociano in tempeste elettriche, «spaccature free e paesaggi cantautoriali» (Musica Jazz) ma soprattutto, attraverso l’intenzione di privilegiare il suono di gruppo all’aspetto solistico dei singoli, per mezzo di composizioni calibrate e pensate per ogni membro del quartetto.
Al fianco di Bortone, ci sono Antonin-Tri Hoang al sax alto, clarinetti e synth, Francesco Diodati alla chitarra e il batterista Ariel Tessier.

Artista

Matteo Bortone

Opening Act n/d
Evento Matteo Bordone Travelers live al Cellar Theory Live
Luogo Napoli
Genere musicale jazz

Ivana Donati

Ivana Donati

view all posts

Napoletana, specializzata in dipinti e restauro, fotografa per passione e adozione.... divertirsi credendo di poter fermare il tempo con un'istantanea, viversi emozioni sottopalco, creare un momento unico.

0 Comments

Join the Conversation →