
Mahmood, le foto del concerto a Bologna
Mahmood torna a Bologna per il primo tour nei palazzetti
Dopo il successo del “N.L.D.A. TOUR” nel 2024, i nuovi appuntamenti fanno tappa all’Unipol Arena
Bologna, 17 maggio 2025
Il concerto di Mahmood è un vero e proprio rave teatrale, un viaggio multisensoriale tra luci, suoni e visioni che raccontano i mille volti dell’artista. Concepito come uno spettacolo diviso in tre atti, lo show porta sul palco la trasformazione personale e artistica di Mahmood, attraversando mondi diversi, esperienze vissute e suggestioni internazionali.
La direzione creativa è firmata Type-Ten, che costruisce con grande cura un’esperienza immersiva e coerente, in cui ogni elemento – dai visual alle coreografie, dagli abiti di scena al disegno luci – accompagna e rafforza il racconto emotivo. Le atmosfere cambiano, si alternano momenti sognanti a passaggi più underground, in un continuo gioco di contrasti che tiene il pubblico incollato al palco.
Il sound design richiama la club culture europea, trasportata nella grande dimensione dei palasport, senza perdere la sua autenticità. Le influenze sonore si fondono con l’eleganza teatrale della messa in scena, regalando al pubblico un’esperienza intensa e coinvolgente. Mahmood riesce così a dare forma alla sua evoluzione artistica: ogni brano, ogni quadro visivo racconta una parte di sé, in una narrazione coerente ma sempre sorprendente.
La struttura in tre parti permette allo spettatore di immergersi nei diversi universi dell’artista, percependone la crescita, la vulnerabilità, la forza e la ricerca costante di nuove forme espressive. Ogni dettaglio è pensato per emozionare, stupire, ma anche per lasciare spazio all’identificazione personale.
Il live di Mahmood è quindi uno degli eventi imperdibili dell’anno ed il tour nei palasport italiani dimostra come sia possibile fondere musica pop, elettronica, arte visiva e performance teatrale in un linguaggio innovativo e universale.