Luca Nostro, photogallery del concerto a Napoli

 Luca Nostro 5et,  New Around Midnight, Napoli, 18/11/2015

Al New Around Midnight di Napoli si è esibito Luca Nostro in una formazione a 5 assieme a ospiti internazionali quali Aruan Ortiz al piano e Logan Richardson al sax, due stelle del jazz americano con caratteristiche interpretative innovative.
Il quintetto ha presentato in anteprima mondiale l’ultimo lavoro discografico di Luca Nostro, “Are you ok?”, un disco di jazz contemporaneo registrato a New York.
Quarantenne romano, ha sempre saputo che New York sarebbe entrata nella sua vita: messa da parte la sua laurea in giurisprudenza, il musicista preferisce ai tribunali i jazz club, i palchi musicali e le note. Chitarrista e compositore, si diploma all’Università della Musica specializzandosi in jazz con Fabio Zeppetella.
Ha registrato quattro dischi a New York, di cui tre come leader con alcuni dei più importanti musicisti della scena mondiale come Donny Mc Caslin, Scott Colley, Antonio Sanchez, Mark Turner, e si è esibito in alcuni dei più importanti club e festival internazionali.
Definirlo come un jazzista sarebbe riduttivo, egli è piuttosto un musicista e compositore che abbraccia il jazz e la musica a trecentosessanta gradi: sperimentale, avanguardia, contemporanea, classica, elettronica, d’improvvisazione.

Artista

Luca Nostro

Opening Act n/d
Evento Luca Nostro 5tet live al New Around Midnight Jazz Club
Luogo Napoli
Genere musicale jazz, bossa nova

Ivana Donati

Ivana Donati

view all posts

Napoletana, specializzata in dipinti e restauro, fotografa per passione e adozione.... divertirsi credendo di poter fermare il tempo con un'istantanea, viversi emozioni sottopalco, creare un momento unico.

0 Comments

Join the Conversation →