Josè Gonzalez, photogallery del concerto a Roma

Josè Gonzalez

Non fatevi ingannare dal cognome spagnoleggiante perchè José Gonzàlez è nato in Svezia e canta in inglese.
Figlio di immigrati argentini giunti a Goteborg negli anni ’70 per scappare dal regime del generale Videla, José Gonzàlez si è fatto conoscere negli ultimi anni nel panorama indie mondiale grazie alla sua voce soave e alle melodie gentili composte con la chitarra acustica.
L’artista si è esibito a Roma il 27 giugno per Villa Ada – Roma Incontra Il Mondo, kermesse dell’estate romana 2015 che sta attirando nella capitale alcuni fra i più apprezzati artisti internazionali della scena indipendente come lo stesso José Gonzàlez, le Cocorosie e St. Vincent fra gli altri.
La canzone più famosa di José Gonzàlez, ‘Heartbeats‘, è in realtà una cover del gruppo svedese The Knife.
Il brano originale è una composizione di musica elettronica mentre la versione di Josè Gonzalez è una melodia acustica che ha trasformato un pezzo da discoteca in una ballata d’amore.
L’altra canzone più nota è ‘Stay Alive‘ compresa nella colonna sonora del film “I sogni segreti di Walter Mitty”, uscito nel 2013 con protagonisti Ben Stiller e Kristen Wiig.

Artista

Jozè Gonzalez

Opening Act n/d
Evento Josè Gonzalez live a Villa Ada – Roma Incontra Il Mondo 2015
Luogo Roma
Genere musicale Folk

Roberta Cacciapuoti

view all posts

Insegnante di lettere per vocazione di studi, fotografa musicale per passione. Ogni concerto è un universo a sé stante e per questo ogni fotografia che ne scaturisce è un racconto a sé, narrazione per frammenti, pezzo di un mosaico dove luci, ombre, colori si fondono a creare un tutto organico e denso.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.