John Garcia, photogallery del concerto a Bolzano

John Garcia, Badzen Sudwerk – Bolzano, 25/05/2016

John Garcia, leggenda dello stoner rock e voce di Kyuss, Vista Chino, Hermano, Unida e Slo Burn è arrivato a Bolzano con il tour “An Evening With John Garcia – Unplugged Tour”.
Ad accompagnarlo in questa avventura diversa dai soliti concerti c’era Ehren Groban (chitarra acustica), con cui ha interpretato durante la serata brani tratti dal suo intero repertorio, spaziando quindi dalla discografia dei Kyuss fino a giungere a quella dei Vista Chino.
Forte della collaborazione di Danko Jones, Tom Brayton, Mark Diamond e del suo vecchio compagno nonché veterano della scena Nick Olivieri, John Garcia esplora ulteriormente quell’universo di distorsioni saturate ed atmosfere polverose che lui stesso ha contribuito a creare con qualche sperimentazione orientata verso una matrice più “classica”  di rock e blues, senza snaturare il suono e le timbriche riconoscibilissime del nostro cantante.
La serata al Badzen Sudwerk doveva vedere l’opening affidato a Phill Reynolds, che purtroppo non si è esibito per problemi di salute.
Per questa unica data italiana del tour, alle 21.30 si è esibito Bellhound Choir, seguito poi dal grande

Artista

John Garcia

Opening Act n/d
Evento John Garcia live al Badzen Sudwerk
Luogo Bolzano
Genere musicale acustic

Yamilé Barcelò

Yamilé Barcelò

view all posts

Nasce all’Avana , Cuba. Studia Storia Dell’Arte all’Università dell’Avana. Lavora come assistente fotografo per diversi fotografi cubani tra cui Alberto Korda e Tito Alvarez. Nello stesso anno si trasferisce in Italia avviando una serie di collaborazioni in ambito fotografico. Realizza inoltre diverse mostre collettive e personali tra qui nel 2003 "In celebration of Indigenous Peoples", presso la sede dell’ONU, New York. Nel 2006 ottenne il secondo premio al concorso Premio Arti Visive San Fedele, galleria San Fedele Milano, per la serie Il Viaggio. Attualmente vive e lavora in provincia di Sondrio, con collaborazioni professionali in regione Lombardia e per Filmagini Produzioni con sede a Bologna.

0 Comments

Join the Conversation →