Johann Sebastian Punk, photo gallery del concerto a Torino

Johann Sebastian Punk, Off Topic – Torino, 13/10/2018

Johann Sebastian Punk è, dal 2012, l’alter-ego glam di Massimiliano Raffa, reduce da esperienze musicali in territori musicali tra i più disparati, dalla libera sperimentazione alla forma canzone.
Ha operato nell’area di Bologna fino alla pubblicazione del disco d’esordio, “More Lovely and More Temperate” pubblicato nel 2014.
L’album ha ricevuto il plauso unanime della critica, che ne ha esaltato la spericolatezza delle soluzioni musicali, i temerari sincretismi stilistici proposti, l’ampio respiro melodico, l’afflato collagistico, l’universalismo contenutistico e la decadente teatralità espressiva.
Nell’autunno del 2014 l’album è dapprima candidato alla Targa Tenco alla Miglior Opera Prima e poi inserito nella cinquina finale, segnalandosi come primo finalista nella storia delle Targhe con un album in lingua inglese.
Lanciato da un live negli studi di Radio Uno Rai, ha subito dopo preso il via un tour in quartetto in un cui la band ha dato prova di saper accentuare i toni musicali e teatrali, offrendo un potente e cabarettistico spettacolo in cui il progressive incontra il punk, la psichedelia incontra il noise e dove le regole della musica pop vengono sovvertite in un estenuante rito orgiastico.
Spostata nel 2015 la propria dimora a Milano, Raffa ha prodotto, ancora in sostanziale solitaria suonando la quasi totalità degli strumenti, “Phoney Music Entertainment”, la risposta situazionista al surrealista predecessore.
Queste sono le foto del concerto all’Off Topic di Torino.

 

Artista

Johann Sebastian Punk

Opening Act n/d
Evento Johan Sebastian Punk live all’Off Topic
Luogo Torino
Genere musicale rock, alternative rock

 

0 Comments

Join the Conversation →