Jakobkreutzfeldtstraum, photogallery del concerto a Prato

Jakobkreutzfeldtstraum, Struttura Birra – Prato, 29/09/2016

Altro giovedì, altro appuntamento in quel di Struttura Birra con gli eventi organizzati dalla label fiorentina Dio Drone.
Questa volta la birreria di Prato, ormai punto di riferimento per i live dai gusti raffinati e dal suono pesante, ospita gli Jakobkreutzfeldtstraum e l’eclettico Valerio Orlandini.

È proprio quest’ultimo ad aprire la serata con il suo solo project, col quale sperimenta il lato più ruvido della sua inclinazione musicale.
“Spirale” è il suo ultimo album, un incrocio tra il reading poetico e l’atmosfera dark noise.
Circa quaranta minuti di set in cui i suoni elettronici, si intrecciano alle parole “proclamate” a loop ricercati.
Qualche minuto per il cambio palco ed è la volta  dei Jakobkreutzfeldtstraum, trio basso, chitarra, elettronica che propone un sound dal gusto retrò con  reminiscenze post punk e industrial anni ’80.
La particolarità di questa  band è che ha sostituito il frontman con un altoparlante da cui fuoriescono liriche declamate tra l’italiano e il tedesco, marziali e minacciose.

Artista

Jakobkreutzfeldtstraum

Opening Act Valerio Orlandini
Evento Jakobkreutzfeldtstraum live a Struttura Birra
Luogo Prato
Genere musicale elettronica

Jakobkreutzfeldtstraum

Valerio Orlandini

Avatar

katia (edorian) egiziano

view all posts

Mi definiscono una persona sopra le righe, forse è davvero così, non mi sento imbrigliata in alcun genere, quando si parla di musica sono "onnivora". Ogni singolo momento della mia vita è legato ad un brano, quando mi sveglio la mattina a volte il mio cervello canta

0 Comments

Join the Conversation →