Il Teatro degli Orrori, photogallery del concerto a Ranica (BG)

Il Teatro degli Orrori, Druso – Ranica (BG), 12/02/2016

A tre anni di distanza dal precedente “Il mondo nuovo”, è uscito venerdì 2 ottobre il quarto, omonimo album de Il Teatro degli Orrori: dodici tracce che, come pugni in faccia, dipingono l’affresco di un’Italia allo sfacelo con disarmante ironia e sarcasmo.
Un viaggio nella società italiana affrontato con la rabbia viscerale e lo struggente disincanto che contraddistinguono la band.
Il Teatro degli Orrori” è un disco che si spinge verso un rock più definito ed essenziale ma anche più ricercato, sottolineando il nuovo corso intrapreso dal gruppo, dove spicca l’attenzione poetica ai testi che da sempre contraddistingue la scrittura di Pierpaolo Capovilla.
Un album pensato e scritto per essere suonato live, la dimensione naturale de Il Teatro degli Orrori dove la band si esprime al meglio e sviscera tutta l’energia e la furia dei propri brani.

Nonostante le premesse, la platea napoletana si è mostrata difficile per la rock band veneta, che ha toccato con il tour promozionale la città partenopea il 30 ottobre.
Pierpaolo Capovilla, performer dal fascino indiscusso e catartico, ha coinvolto il pubblico proponendo una scaletta che ha attraversato tutta la storia musicale della band.
Ecco le foto della serata al Druso di Ranica (BG).

Artista


Il Teatro degli Orrori

Opening Act n/d
Evento
Il Teatro degli Orrori
live al Druso
Luogo Ranica (BG)
Genere musicale alternative rock, noise rock

Francesco Bassanelli

view all posts

Sono nato a Bergamo nel 1982. Ho vissuto la fotografia analogica come unica alternativa fino al 2013. Poi, un giorno, ho ceduto al lato oscuro del digitale. Amo i viaggi, i gatti, gli udon, Star Wars, Tom Waits, i libri cartacei, l'autunno, le pellicole Ilford, il football americano, i controluce, Johnny Cash, Bergamo, il burro d'arachidi, le mie macchine fotografiche, Iggy Pop, la cucina coreana e i Radiohead.

0 Comments

Join the Conversation →