Guano Padano, photogallery del concerto a Napoli

Guano Padano, Cellar Theoy Live – Napoli, 15/01/2016

Nuovo appuntamento con la rassegna #cellarLive, che prende vita al Cellar Theory di Napoli.
Per venerdì 15 gennaio l’appuntamento è speciale e molto atteso: la serata è affidata infatti alla musica dei Guano Padano, che con il proprio sound alla spaghetti-western sperimentale incantano i presenti. Fondati nel 2007 dal chitarrista Alessandro “Asso” Stefana e dal batterista Zeno De Rossi (entrambi già a fianco di Vinicio Capossela) e dal bassista Danilo Gallo, i Guano Padano con soli quattro album sono diventati forse il progetto più radicato nella tradizione musicale italiana, con le più grandi ambizioni internazionali.
Il suono della band è caldo e vibrante, e mescola le melodie senza tempo del western alla Morricone con i ritmi pulsanti del Surf/Punk di John Zorn; le atmosfere strazianti delle ballate Tex Mex dei Calexico si combinano alle sperimentazioni free jazz e alla psichedelica Sixties.
Colonna sonora di vecchi western, ma anche libri. Spesso ingialliti, dimenticati, quasi sempre fondamentali. Di solito americani: dedicata alla polvere del deserto tra Arizona e Messico, per i perdenti di John Steinbeck, e i “wop” di John Fante, la musica dei Guano Padano celebra il grande viaggio dell’uomo verso l’ignoto, partito da un piccolo paese della provincia italiana, alla conquista del West dell’anima.
È “folk metropolitano”, baby, malinconico e scatenato insieme, triste e folle.

Artista

Guano Padano

Opening Act n/d
Evento Guano Padano live al Cellar Theory
Luogo Napoli
Genere musicale Folk rock

Ivana Donati

Ivana Donati

view all posts

Napoletana, specializzata in dipinti e restauro, fotografa per passione e adozione.... divertirsi credendo di poter fermare il tempo con un'istantanea, viversi emozioni sottopalco, creare un momento unico.

0 Comments

Join the Conversation →